Murgia Sound 2016

Rosalba Santoro Duo
luglio 22, 2016
Sagra del Fungo Cardoncello e del Vino Novello
novembre 16, 2016

Murgia Sound 2016

99posse

La prima edizione del Murgia Sound 2016, il 28 e il 29 luglio al Castello Svevo di Gravina in Puglia, parte con i 99 Posse live + Live Rock Contest #BandEmergenti.

I 99 Posse portano in tour “Il tempo. Le parole. Il suono”. Il nuovo album della band partenopea, contiene sedici nuove canzoni, frutto delle collaborazioni con Enzo Avitabile, Rocco Hunt, lo Stato Sociale, Valerio Jovine, Mama Marjas, Andrea D’Alessio e Speaker Cenzou. L’ inizio di una nuova stagione musicale – che non prescinde dalla vecchia, pensate a “Curre curre uagliò 2.0 – con un album-contenitore delle esperienze mature di un gruppo che calca le scene ormai da 25 anni. Senza schemi, nè confini, i 99 Posse e basta.

Per inaugurare l’era del Murgia Sound 2016, si è pensato di dare spazio anche alla musica emergente locale. Il 29 luglio, si contenderanno la scena otto band e la più votata vincerà un premio di 300 euro.

Il progetto nasce dalla sinergia tra il Comitato Feste patronali “San Michele Arcangelo” e la giovane associazione gravinese, Inside Associazione Culturale. L’evento è patrocinato dal Comune di Gravina in Puglia e dalla Fondazione “Ettore Pomarici Santomasi”.

REGOLAMENTO: per partecipare al contest basta pubblicare entro domenica 24 luglio 2016 sulla pagina dell’evento, il video di una performance live della band (covers, brani editi o inediti) specificando: nome del gruppo, genere e nomi dei componenti con l’hashtag #BandEmergenti.

Il service comprende, batteria, amplificatori, microfono, luci, palco.Tra una esibizione e l’altra, saranno messi a disposizione 15 minuti per il montaggio e lo smontaggio degli strumenti ed il soundcheck. La selezione delle 8 band che parteciperanno al contest, sarà curata dell’ Inside Associazione Culturale e dal Comitato Feste patronali “San Michele Arcangelo”.
La sera dell’evento la band vincitrice del premio in denaro di 300 euro, sarà scelta da una giuria tecnica e da quella popolare che potrà esprimere la propria preferenza presso lo stand di Inside Associazione culturale.

PROGRAMMA:

♦ 28 luglio: ingresso 5 euro + dj set Tommy Chicco + 99 posse + gastronomia & San Miguel Beverage + gadget

♦ 29 luglio: ingresso gratuito + Contest band emergenti + gastronomia & San Miguel Beverage

Ecco i punti vendita dei biglietti, costo 5 euro. All’ingresso dell’area concerto all’esibizione del ticket verrà rilasciata una ricevuta d’acquisto:

London drink via Matteotti 28, Gravina in Puglia
Gallery pub via A. Punzi 38, Gravina in Puglia
Oasis Hemp via A. De Gasperi 121, Gravina in Puglia
Bistrot via Moles 78/80, Gravina in Puglia
Degù Piazza Duomo 16, Altamura
Outlet Sport Matera via Roma 12, Matera
Bar Matrix via martiri di via Fani, Binetto

Per Info contattare Michele 333 4740518 – Alfio 340 5904784